Pubblicità

Google Drive per Web Apps

  • Gratis

  • In Italiano
  • 3.3

    (147)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Da Google 5 GB di spazio online per archiviare e condividere file

Google Drive è un servizio multipiattaforma di storage online e di sincronizzazione e sostituisce Google Docs. Grazie ad esso puoi caricare file in rete ed averli immediatamente a disposizione su tutti i tuoi dispositivi fissi e mobili, grazie ai client per PC Windows, Mac e Android.

Google Drive offre quindi un servizio parzialmente simile a Dropbox, iCloud, SkyDrive e Box, anche se in realtà è un grosso upgrade della suite da ufficio online di Google, e offre pertanto molti servizi in più.

Google Drive, a cui puoi accedere con le credenziali del tuo account Google, offre gratuitamente a tutti gli utenti 5 GB di spazio online. Gli upgrade, fino ad 1 Tb, sono a pagamento. Grazie a questo servizio di Big G, più di 30 tipi di file, tra cui Adobe Photoshop, Illustrator e i video in HD, possono essere visualizzati direttamente nel browser, senza necessità di scaricarli. Una grossa comodità.

Per poter fare ciò, basta andare in Create > More > Get more apps e scaricare le app del Chrome Web Store necessarie alla visualizzazione dei vari formati che ti interessano. Questo rende possibile la visualizzazione di file anche non avendo installata l'applicazione che li ha creati.

Tutti i file che caricherai on the cloud e saranno disponibili su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, smartphone Android ed iPhone (il supporto di iOS è però ancora in progress, e bisognerà aspettare qualche settimana prima di usufruirne).

Puoi anche decidere quali file debbano sincronizzarsi e quali no. Google Drive ti garantisce così un buon controllo e un uso personalizzato e razionale dello spazio online. Un appunto però va fatto: i documenti che crei, anche se presenti nel client in locale nel tuo computer, si possono aprire esclusivamente con Google Drive. Questo vuol dire che non puoi editarli in Word, ad esempio, e neppure puoi accedervi se non sei connesso ad Internet. Alcuni utenti potrebbero non apprezzare questa limitazione.

Google Drive è comunque un servizio utilissimo per qualunque utente. In particolar modo, per le aziende che utilizzano le Google Apps (come appunto Google Docs) sarà un servizio cruciale, che semplificherà loro la vita e che garantirà la certezza di non perdere mai un solo bit del lavoro dei propri dipendenti, che potranno anche collaborare facilmente in totale libertà.

PRO

  • 5 GB di spazio gratuito
  • Facile da usare
  • Multipiattaforma

CONTRO

  • I documenti creati sono editabili solo con Google Drive

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Google Drive per Web Apps

  • Gratis

  • In Italiano
  • 3.3

    (147)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Google Drive

Hai provato Google Drive? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.